Chi è senza colpa: noir drammatico con Tom Hardy e James Gandolfini questa sera su Rai3

Chi è senza colpa (The Drop) è un film del 2014 diretto da Michaël R. Roskam e basato sul racconto breve Animal Rescue di Dennis Lehane. Un noir in piena regola tra i sobborghi di un’oscura e illecita New York che sarà trasmesso questa sera su Rai3 alle ore 21.05.

TRAMA 

Bob Saginowski (Tom Hardy) è un ex criminale che gestisce un locale nei sobborghi di Brooklyn insieme al cugino Marv (James Gandolfini). Il pub non è altro che una copertura, rappresenta infatti il centro di un sistema illecito utilizzato come deposito temporaneo di denaro sporco per un gruppo di gangster locali. Bob da barman solitario si ritrova inserito in un giro malavitoso e a causa del cugino viene coinvolto in una rapina a mano armata, il cui esito è ben poco che positivo. Da qui inizia un percorso di non ritorno tra la vita tranquilla a cui Bob aspirava e quella criminale da cui non è per niente semplice uscirne.

JAMES GANDOLFINI E TOM HARDY
Tom Hardy e James Gandolfini in The Drop.

Ultima apparizione dell’attore James Gandolfini 

JAMES GANDOLFINI
James Gandolfini

La pellicola segna l’ultima apparizione cinematografica dell’attore James Gandolfini, stroncato improvvisamente da un infarto mentre era in vacanza in Italia il 19 giugno 2013.

L’attore e produttore televisivo statunitense –  di origini italiane – era noto soprattutto per il ruolo del boss Tony Soprano, nella serie televisiva di successo I Soprano. Alla notizia del decesso la rete HBO (produttrice de I Soprano) commentò così la sua dipartita: “Un’incommensurabile tristezza. Era un uomo speciale, un grande talento, che con il suo straordinario senso dell’umorismo, il suo calore e il suo rispetto, ha toccato molte persone”.

TRAILER – Chi è senza colpa?

Precedente Il colore venuto dallo spazio: rilasciata la prima foto del film con Nicolas Cage Successivo Ad astra: il film di fantascienza con protagonista Brad Pitt in uscita a settembre