Chi siamo

GRAZIA CAPUTO – Fondatrice, direttrice, autrice e social media manager


27545124-734376113421518-9136043716807899872-n

Grazia Caputo, classe 1992, vive in provincia di Caserta. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso l’Università la Sapienza di Roma. Aspirante giornalista pubblicista. Lavora per una web tv di Caserta in qualità di inviata sul territorio e nella gestione del sito web. Ha collaborato con diversi magazine online (wesmile.it, mediaperiscope.it, thewisemagazine.it), ha lavorato in radio come speaker e intervistatrice. Il suo sogno è fare della scrittura il suo lavoro e il suo orgoglio.

MINA STELLATO – AUTRICE E SOCIAL MEDIA MANAGER

Mina Stellato, classe 1992, vive a Ferrara. Aspirante giornalista con la passione della scrittura e della lettura come possibilità di allargare orizzonti e prospettive.

.

.

.

STORIA E MISSION DEL BLOG

Vivi e scrivi è nato come un archivio di articoli e solo dopo è diventato un blog a tutti gli effetti, aggiornato con cadenza settimanale. Pur avendo l’etichetta di blog, questo sito non è un blog inteso nel senso comune del termine, essendo scritto in maniera formale, ed esso vuole dare un punto di vista imparziale e curato degli argomenti di cui tratta.  Vivi e scrivi non è equiparabile a riviste o a portali di cinema, sia per le selezione che per la quantità di titoli proposti, né attualmente ha le risorse per diventare qualcosa del genere, ma è solo uno spazio online in cui sono commentati, analizzati o recensiti film, libri e serie televisive.  Vivi e scrivi vorrebbe dar vita ad una comunità di appassionati e, con un po’ di fortuna e di impegno, diventare una vera e propria testata giornalistica.