Il colore venuto dallo spazio: rilasciata la prima foto del film con Nicolas Cage

Svelata durante il Toronto International Film Festival la prima immagine del film Il colore venuto dallo spazio (The Colour Out of Space).

TRAMA

La famiglia Gardner si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo. Mentre si adattano a questa nuova vita, un meteorite si schianta davanti alla loro casa e sembra fondersi con il suolo, infettando sia il terreno sia le proprietà dello spazio-tempo con uno strano colore extraterrestre. I Gardner scoprono con orrore che questa forza aliena sta mutando gradualmente ogni forma di vita che tocca, inclusa la loro

La pellicola, diretta dal regista Richard Stanley, rappresenta l’adattamento di un celebre racconto horror fantascientifico dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, pubblicato nel 1927 sulla rivista Amazing Stories. Nel cast di figurano Nicolas Cage (protagonista della prima immagine tratta dal film), Joely Kim Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight e Q’orianka Kilcher.

Prima immagine rilasciata del film “Il colore venuto dallo spazio”

Il produttore Daniel Noah ha dichiarato che con The Colour Out of Space si renderà omaggio a colui che è considerato il creatore della weird fiction (e della successiva new weird):

H.P. Lovecraft è il padre oscuro dell’horror moderno. Sono anni che cerchiamo di realizzare un adattamento che sia in grado di rappresentare la vera portata del suo terrore proveniente dallo spazio profondo. Alla fine, sarà Richard Stanley – indiscutibilmente un mago, in questo senso – a portare sullo schermo senza filtri tutta la terrificante, schiacciante potenza di Lovecraft.

Precedente Friends, set LEGO e una Pop-up Experience per celebrare i suoi 25 anni! Successivo Chi è senza colpa: noir drammatico con Tom Hardy e James Gandolfini questa sera su Rai3