Sul Monte Bianco in compagnia di un buon libro: è nata la libreria più alta d’Europa

Una libreria che “tocca” il cielo. Stiamo parlando della nuova libreria Feltrinelli situata nella stazione di Punta Helbronner The Sky sul Monte Bianco. Chiamata laFeltrinelli3466, essa costituisce la libreria più alta d’Europa, situata com’è a quota 3.466 metri d’altezza e con un panorama mozzafiato che offrirà un modo nuovo di immergersi nella lettura di un buon libro. 

Come si evince dalle note di presentazione, questa nuova struttura nasce dall’idea di donare una prospettiva diversa, nuova e ampia per guardare il mondo, proprio come i libri che accompagnano ogni lettore in nuove avventure. Un connubio perfetto per iniziare un percorso emozionante.

“Ciò che rende la montagna unica e l’esploratore fortunato, è la possibilità di guardare il mondo da un punto di vista diverso ed emozionante. Ed è proprio questo che rende così simili un buon libro e la montagna, il lettore e il viaggiatore” (nota di presentazione de “laFeltrinelli3466”)

laFeltrinelli3466
laFeltrinelli3466

 

laFeltrinelli3466 – Percorsi tematici ad alta quota!

La nuova libreria offre un vasto numero di esperienze letterarie: ben 1726 libri divisi per percorsi tematici, tra cui la sezione Best seller ad alta quota che ospita un catalogo dedicato alla fotografia di montagna, agli itinerari, alla narrativa a tema e ai libri enogastronomici per scoprire la cultura culinaria della Valle d’Aosta. Una scelta volta a sottolineare ancor di più il legame tra montagna e viaggiatore alla scoperta di nuovi orizzonti.

La libreria è stata inaugurata il 20 luglio ed è raggiungile tramite la funivia Skyway Montebianco nei mesi di giugno, luglio e agosto, tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:30.

Foto copertina ©Aiace-Bazzana-Skyway-Monte-Bianco_laFeltrinelli
Precedente Le Bugiarde: un thriller psicologico firmato Rebecca Reid Successivo Friends, set LEGO e una Pop-up Experience per celebrare i suoi 25 anni!